Zero To Planning | Indie Productivity

€49
8 ratings

Da Zero a Planning: impara a pianificare un progetto di marketing da 0.

  • Come pianificare i primi 90 giorni di progetto, task per task
  • Come strutturare una lavagna digitale e creare il piano
  • Come capire quanto tempo allocare su ogni attività e quando
  • Zero chiacchiere, esempi reali e tool a schermo condiviso


All’interno di questo webinar, condivido il processo dalla A alla Z che ho seguito per pianificare i miei progetti di marketing, lavorando in multinazionali europee e consulenza per 120+ clienti italiani e internazionali.


👉 In questo video trovi i principi fondamentali del planning e un assaggio dei contenuti che ho approfondito nel webinar



La pianificazione e la gestione sono "soft skills": competenze difficili da acquisire perché hanno a che fare con personalità, carattere e mentalità. Ma sono la carta jolly: ciò che ti consente di gestire con ordine molti progetti in contemporanea, sperimentare in maniera strutturata, raggiungere obiettivi anche senza essere per forza il numero uno in quello che fai.

Zero To Planning è il webinar sulla pianificazione.


💡 COSA OTTERRAI

Qui i vantaggi concreti che ho tratto personalmente dall'applicare questo approccio quotidianamente negli ultimi 7 anni.

1) Raggiungere risultati migliori, avendo un impatto. Ciò mi ha portato a lavorare su progetti più grandi con brand importanti. Acquisendo l'esperienza necessaria a crescere professionalmente.

2) Riduzione dei livelli di stress. Mantenendo le attività semplici e organizzate, puoi ridurre significativamente la quantità di stress che monopolizza le tue giornate e la tua vita.

3) Un incremento sostanziale nella produttività giornaliera e nell'efficienza: passare meno tempo sulle task per fare più cose rilevanti, nella stessa unità di tempo.

4) Maggiore senso di controllo della propria vita. Per prenderti cura dei tuoi obiettivi e piani futuri senza preoccuparti di gestire le emergenze del presente.

5) Incremento delle performance e dei risultati. Raggiungere migliori risultati al lavoro e nella vita personale seguendo sistemi che funzionano.

6) Vivere una vita bilanciata. Utilizzando sistemi che sono pensati non per "fare di più" a tutti costi, ma per fare ciò che è meglio per noi stessi in questa fase della vita, risparmiandoci le perdite di tempo.


💻 PER CHI È IL CORSO 

Per tutti coloro che lavorano su un gran numero di progetti (professionali e personali) nel marketing e nella comunicazione e cercano soluzioni pratiche per rendere le proprie giornate più produttive, per raggiungere i propri obiettivi rapidamente e vivere una vita più bilanciata.


1) Freelancers & Consulenti: se lavori in proprio otterrai un metodo pratico per gestire i tuoi progetti e quelli dei tuoi clienti con un sistema efficace, risparmiando tempo da investire invece sulla tua crescita o su quella del tuo business.

2) Manager in azienda: se lavori come marketing manager o project manager in una società nazionale o multinazionale medio-grande, all’interno del webinar troverai framework pratici per gestire efficacemente la pianificazione, comunicazione ed esecuzione dei tuoi progetti.

3) Dipendenti in agenzia: se lavori in un’agenzia di performance marketing o creativa, potrai applicare tecniche di pianificazione provate in prima persona per gestire molti progetti/clienti in contemporanea, senza impazzire. Raggiungendo i migliori risultati possibili, da utilizzare poi come casi studio).


🧠 COMPETENZE CHE ACQUISIRAI

  • Le migliori tecniche per la pianificazione di un progetto di marketing
  • Come pianificare un progetto di marketing dalla strategia all’esecuzione
  • Metodi di pianificazione e contesti in cui si applicano meglio
  • Definire i singoli task di progetto, dividerli in milestones, tasks e sub-tasks
  • Capire come calcolare il numero di ore da allocare su ogni task
  • Fare un piano di marketing diviso per canale (es: Meta, Google, Email, SMS & more)
  • Definire le tempistiche per ogni attività
  • Creare la timeline
  • Pianificare i primi 90 giorni di progetto, task per task
  • Gestire il processo in “Sprint” attraverso una lavagna digitale
  • Gestire i clienti e le loro aspettative

💪 I MODULI DEL CORSO

Modulo 1: Principi di pianificazione

Modulo 2: Creare il piano di marketing su Asana, passo passo

Modulo 3: Gestione dei costi e della comunicazione col cliente

Modulo 4: Creare una timeline


🛠 DETTAGLI DEL WEBINAR

Durata del webinar: 3 ore

Strategie & Framework: 6+

Template & documenti: 20+

I want this!

Come pianificare un progetto di marketing da 0

Copy product URL

Ratings

5
(8 ratings)
5 stars
100%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
€49

Zero To Planning | Indie Productivity

8 ratings
I want this!